Scivoli in PTFE
Gli scivoli in PTFE Adsamm® – un elastomero particolarmente termoresistente colloquialmente noto anche come Teflon®, caratterizzato dal più basso coefficiente d’attrito fra i materiali plastici – si distinguono per la loro eccellente proprietà di scivolamento e la grande versatilità di utilizzo.
Realizzati su una base ammortizzante in solida gomma adesivizzata o dotata di sistema di fissaggio a vite o chiodo, permettono uno spostamento estremamente scorrevole di sedie, mobili e arredi anche solo mediante una lieve pressione, facilitando così le operazioni di pulizia e di movimentazione.
Gli scivoli in PTFE Adsamm® assicurano una protezione pregiata sia delle suppellettili che delle superfici d’appoggio, dalle più delicate a quelle resistenti e perfino dei tessili, e sono dunque adatti a pavimenti in legno, laminato, pietra, cotto, marmo, sughero, metallo, vetro, ceramica smaltata ecc. e particolarmente apprezzati su tappeti, moquette o tessuti.
Grazie alla loro impermeabilità, gli scivoli in PTFE Adsamm® possono essere usati con sicurezza anche all’aperto e in ambienti umidi quali bagni, piscine, cantine, terrazze, balconi, giardini ecc.
Tutti gli articoli con base in PTFE Adsamm® – dagli scivoli autoadesivi a quelli con fissaggio tramite vite o chiodo, ai puntali a slitta – sono disponibili, in un discreto colore grigio azzurro, in svariate forme e misure e sono realizzati da materie prime di qualità